Magie di eventi a Castel Viscardo e frazioni dal 15 dicembre fino al 6 gennaio 2020

Un cartellone fitto di eventi quello messo in piedi dall’Amministrazione comunale di Castel Viscardo insieme alle Associazioni del Territorio e alle Pro Loco per impreziosire le feste natalizie con canti, tombole, rappresentazioni teatrali, musica e momenti conviviali. Interessati dagli eventi, non solo Castel Viscardo, ma anche le sue frazioni come Viceno, Monterubiaglio e la vicina Allerona/Pianlungo.
Ilcartellone si aprirà ufficialmente domenica 15 dicembre con una serie di appuntamenti dalla mattina alla sera. Si inizia alle ore 9 a Castel Viscardo con la Festa dello sport Winter Edition e la consegna del Premio Paolo Moneta eTorneo di Burraco.
Seguirà l’accensione dell’albero insieme a tutti i bambini del paese (a cura della Pro Loco) mentre alle 13, grazie alla Polisportiva di Castel Viscardo al Centro Sociale Culturale, è in programmaIl Polentone di Natale”.
Nel pomeriggio, alle 17, ci si trasferisce a Monterubiaglio per la tombolata organizzata dalla Pro Loco di Monterubiaglio. Seguirà l’accensione delle luminarie mentre a Pianlugo, a cura dell’Avis, si aprirà il Bazar Alleronese.
Il 21 dicembre alle 21 presso la chiesa di S.Maria Assunta ad Allerona è previsto invece il tradizionale Concerto di Natale con il Coro Polifonico. Mentre ci si avvicina piano piano al Natale, il 22 dicembre a Monterubiaglio sarà di scena un’altra Grande Tombolata (a cura della Pro Loco di Monterubiaglio) mentre alle 17.30 con “Un Canto Vien dal Ciel” ad Allerona si terra la 14esima edizione del Coro Polifonico d Canto Libero.
Poi, tra presepi, musica, momenti conviviali, cioccolata calda e biscotti, si arriva alla notte della Viglia di Natale con l’arrivo di Babbo Natale che scenderà dalla torre comunale. L’appuntamento è alle 17 in Piazza IV Novembre. Protagonista saranno gli Elfi e il Babbo Natale del Gruppo Speleologico Cai Orvieto. In serata, dopo la Santa Messa, ci sarà lo scambio degli auguri fuori le chiese parrocchiali del paese e delle frazioni. Il giorno di Santo Stefano presso il centro sociale e culturale di Castel Viscardo è in programma la tombola a partire dalle ore 17 che si ripeterà il 1 gennaio 2020 presso la Sala di Sant’Agostino.
Spazio poi alla musica con il concerto di fine anno in calendario per il 18 dicembre presso la chiesa parrocchiale di Monterubiaglio con il Corpo Polifonico di Castel Viscardo. Il complesso bandistico G.Verdi di Castel Viscardo sarà invece protagonista del Concerto di Capodanno in programma il 3 gennaio alle 21 presso la chiesa Ss. Annunziata di Castel Viscardo.
Da non dimenticare, poi, i tradizionali appuntamenti dell’Epifania, domenica 5 e lunedì 6 gennaio con i canti popolari della Vecchiarella (5 gennaio dalle ore 15 a Monterubiaglio) e Pasquarella (dalle ore 16 località Case Sparse Castel Viscardo). Poi arriverà anche la Befana nella Sala Aurora ad Allerona (evento a cura del G.S Romeo Menti). A chiudere il cartellone, il 6 gennaio, sarà la tombolata presso la sala consiliare a cura dell’Associazione Afhco .
L’Amministrazione comunale ci tiene a ringraziare quanti si prodigano per l’organizzazione di tante manifestazioni che danno lustro al nostro volontariato, alle associazioni che sono sempre presenti sul territorio, invitando a passare le feste nel Comune di Castel Viscardo partecipando ai numerosi eventi organizzati.
Condividi su