Altre notizie

In scena al Nuovo Teatro di Castel Viscardo “La Partita di Basket” di Boika Esteban

Che cosa succederebbe se la fantomatica popolazione degli Etrusco-Caraibici dovesse prendere il potere in Italia? Che cosa accadrebbe agli italiani che tanto inutilmente ne hanno cercato di arrestare l’ascesa? Il SubComanDante Esteban, leader massimo degli Etrusco-Caraibici, ne è convinto: sarà una partita di basket a decidere il futuro.

Sulla base di questa assurda premessa, si sviluppa “La Partita di Basket“, fantapolitica tragicomica di Boika Esteban, sorprendente sequel teatrale del film-documentario “Etrusco-Caraibico. La filosofia del verso”, in scena con il patrocinio del Comune al Nuovo Teatro di Castel Viscardo – Piccolo Teatro delle Fontane, sabato 27 novembre alle 21 e domenica 28 novembre alle 17.30.

Uno spettacolo di decostruzione: del gioco della pallacanestro così come dell’immaginario nazionale italiano; alla ricerca del tamburo battente africano nascosto nei rimbalzi del pallone così come riscoprendo le radici millenarie dell’Italia cancellate dal mito di Roma e dalla narrazione fascista dell’antichità ma ricordate nel corpo vivo dell’oralità contadina.

fonte : OrvietoNews.it

Condividi su