Altre notizie

“Parole & Note … Festival degli Autori” Al Museo delle Terrecotte tra letteratura e musica

Il Museo delle Terrecotte di Castel Viscardo è ancora protagonista e contenitore di cultura con una nuova iniziativa: “Parole & Note, Festival degli Autori”, un evento – in programma dal 15 al 17 maggio p.v. – e organizzato dal Comune di Castel Viscardo.

Un weekend che ruota tutto intorno a un progetto che ha lo scopo di ricreare un’atmosfera completamente dedicata alla parola scritta e cantata (da qui il nome del festival), che si vuole presentare come un insieme eterogeneo di produzioni artistiche, un susseguirsi di eventi con presentazioni di novità editoriali, concerti live, performance letterarie, video istallazioni e la presenza di un mercato di libri usati, il tutto realizzato sia all’interno sia all’esterno dello spazio museale.

Un momento speciale sarà quello di venerdì 15 quando si aprirà il festival alla Vecchia cava di Castel Viscardo con il bravissimo cantautore Diodato e la performance di apertura di Andrea Gioia, un altro modo per far conoscere altri luoghi bellissimi del nostro Comune.

Entrambi i giorni all’esterno del museo sarà allestita una Mostra mercato del libro usato, antico e d’occasione.

Ingresso libero a tutti gli eventi

Team

Christian Nardella (Coordinamento),

Luca Giuliani (Organizzazione)

Andrea Gioia (Curatore musica)

Elena Stefani (Curatore editori)

Simone Moretti Giani (Curatore video installazioni)

 

Info:

www.facebook.com/paroleenotefestival

www.facebook.com/museoterrecotte.castelviscardo

museoterrecottecastelviscardo@gmail.com

 

parole-e-note-locandina

Condividi su