Altre notizie

Castel Viscardo: “Protezione civile, informazione per i cittadini corso di base per i volontari”

Prosegue l’attività del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile di Castel Viscardo e del Gruppo Volontari Comunale di Protezione Civile con momenti di formazione, informazione ed aggiornamento.

Si va alla conclusione del Corso di Primo Soccorso, svolto da operatori professionali della ASL 2 Umbria che si ringrazia per aver autorizzato l’attività.Il 9 dicembre ’13 inizierà il Corso di base per nuovi volontari di Protezione Civile che arricchirà le file del Gruppo esistente.

All’inizio del Corso presenzierà l’ing. Sandro COSTANTINI Responsabile della Protezione Civile della Regione Umbria. Il giorno 12 dicembre ’13, è stata organizzata un’assemblea pubblica ad Allerona Scalo per informativa sui rischi idraulici ed idrogeologici dei comuni di Castel Viscardo ed Allerona.

Sono state invitate sia le Autorità di Protezione Civile regionali che quelle Provinciali ed anche chi è chiamato ad operare durante le criticità presenti.

Il sindaco TIRACORRENDO fa presente che a questo primo incontro dovranno seguirne altri. Infine ringrazia l’ing. COSTANTINI per la sua disponibilità ad effettuare incontri e riunioni di sensibilizzazione rischi.

da Orvietosi.it

Condividi su