Eventi e sagre

“Saperi e Sapori del Borgo” a Monterubiaglio, tra visite e degustazioni

È il pittoresco borgo di Monterubiaglio ad aprire gli eventi della primavera-estate 2023 per il comune di Castel Viscardo, con l’iniziativa “Saperi e Sapori del Borgo” organizzata dalla locale Pro Loco e promossa dal Comune, grazie al Piano di Sviluppo e Coesione FSC Umbriaperta, finanziato dalla Regione Umbria. L’evento si inserisce in un progetto più ampio denominato “Sviluppo e promozione di prodotti turistici per i territori dei Comuni dell’Orvietano”, di cui è capofila Ficulle e, insieme a Castel Viscardo, ne fanno parte altri cinque comuni, assegnatari del finanziamento regionale.

L’impegno è stato quello di costruire un calendario condiviso dal titolo “L’Umbria che non conosci”, proprio perchè verrà realizzato in territori che ancora non sono mete principali di turismo, ma che, grazie al finanziamento regionale e alla pubblicità condivisa, si tenterà di rendere protagonisti.

La giornata di sabato 20 maggio avrà come oggetto principale la scoperta di Monterubiaglio, attraverso una passeggiata pomeridiana che si snoderà per le vie del borgo, dove sarà possibile visitare e degustare i prodotti del Frantoio Cecci e della Cantina Spazzavento, ma anche luoghi di interesse culturale quali il Castello e la Chiesa Parrocchiale. Alle 18.30, nella cornice nazionale de “Il Maggio dei Libri”, verrà presentato il libro della dottoressa Azzurra Fini, biologa nutrizionista, “Viaggia, mangia, ama”. La serata proseguirà con street food locale e musica di intrattenimento. 

fonte : orvietonews.it

Condividi su