La differenziata sale al 75%, Castel Viscardo nella top ten dei Comuni più virtuosi

Con la fine dell’anno 2016 la percentuale di raccolta differenziata è passata dal 70% al 75%“. Lo rende noto l’amministrazione comunale di Castel Viscardo, sottolineando come grazie ai cittadini il Comune è entrato nella top ten dei municipi più virtuosi della provincia di Terni “e – afferma il sindaco Daniele Longaroniinsieme a Porano i migliori del comprensorio orvietano“.

Ringraziamo davvero tutti – prosegue l’assessore all’ambiente Gian Paolo Graziani è stato raggiunto un risultato inaspettato e ne siamo veramente orgogliosi. Un risultato che però deve essere anche un input per fare ancora meglio e puntare all’80%. Sono convinto che ce la possiamo fare anche se ci sono ancora delle criticità; è chiaro che non tutti sono entrati pienamente a regime e per questo durante tutto il nuovo anno verranno intensificati i controlli sui rifiuti domestici tramite guardie ambientali”.

Da mercoledì 1 febbraio, inoltre, il Comune di Castel Viscardo ha emesso un bando per l’assegnazione in comodato gratuito di compostiere domestiche per favorire il recupero della parte organica. Il bando e il modello di domanda sono reperibili negli uffici comunali e on line. La domanda dovrà essere presentata al Comune entro e non oltre martedì 28 febbraio.

fonte : orvietonews.it

Facebook
GOOGLE
http://www.monterubiaglio.it/la-differenziata-sale-al-75-castel-viscardo-nella-top-ten-dei-comuni-piu-virtuosi">
Twitter
INSTAGRAM