Azzerato il numero dei contagi

Abbiamo deciso di non pubblicare i continui aggiornamenti sulla triste emergenza Covid-19 e lasciare le informazioni agli organi competenti. Questa di seguito però è una bella notizia per il nostro Comune e vogliamo condividerla in segno di speranza, ringraziando tutte le autorità per l’impegno profuso e i cittadini per l’attenzione e il senso civico dimostrati.

L’Amministrazione Comunale di #CastelViscardo rende noto che finalmente il numero dei contagiati su tutto il territorio comunale è tornato pari allo zero.

Nella giornata di domenica 10 maggio è stata revocata anche l’ultima ordinanza di isolamento contumaciale, a seguito dei due tamponi negativi effettuati sull’ultimo paziente Covid del Comune. Quest’utimo si trovava in isolamento presso la propria abitazione.

Finalmente nel nostro Comune si sono azzerati contagi – commenta il Sindaco Daniele LongaroniUna notizia che, ovviamente, non può che riempirci di gioia e che ci fa ben sperare per il prossimo futuro. Grazie ai sacrifici dei cittadini che hanno dimostrato grande disciplina e senso civico, attuando comportamenti rigorosi e consapevoli, abbiamo potuto raggiungere questo risultato.
A loro va il nostro più grande ringraziamento. Ora, però, non dobbiamo cantare ancora vittoria.
Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Siamo entrati nella Fase 2, dobbiamo continuare a seguire le regole. Come amministrazione stiamo anche valutando tutte le possibili azioni da fare per tutelare ed aiutare imprese e famiglie che, purtroppo, hanno risentito economicamente di questa delicata fase. Sarà nostra cura, oltre che nostro dovere, tenerli informati costantemente su ogni nostra iniziativa”

Condividi su