Nuovi giochi nelle aree verdi del Comune di Castel Viscardo

Altalena, giostrina rotante e una torretta con scivolo. Per la gioia dei piccoli abitanti di Castel Viscardo hanno trovato posto in alcune aree verdi del Comune. Sono infatti in corso i lavori da parte dell’Agenzia Forestale Regionale che prevedono, nel dettaglio,  un’altalena a Pian Lungo, una torretta con scivolo a Monterubiaglio ed una giostrina rotante a Viceno.

L’Amministrazione comunale – afferma il sindaco Daniele Longaroni – pur nelle ristrettezze che attanagliano i bilanci degli enti locali, è riuscita, grazie alla fattiva collaborazione dell’Agenzia Forestale, a dotare alcune aree verdi di giochi per lo svago e la ricreazione dei bambini delle nostre frazioni; si tratta di piccoli interventi che intendono però significare le attenzioni per la cura ed il funzionamento del verde urbano e per le esigenze delle comunità che vi risiedono. Oltre a questi interventi, l’amministrazione comunale l’estate scorsa ha anche realizzato un piccolo campo da calcetto e un ampliamento dell’area verde di Piazza Mazzini in frazione Pianlungo, grazie ai fondi per la mitigazione ambientale da parte di SAO. Degli spazi fortemente voluti da genitori e bambini, prima impossibilitati a giocare liberamente con il pallone in queste zone”.

E’stato un progetto non facile da mettere in pratica – aggiunge l’assessore Gian Paolo Graziania causa delle moltissime difficoltà burocratiche che hanno portato ad un ritardo nei lavori di realizzazione, ma alla fine devo dire di essere molto soddisfatto, soprattutto perché siamo riusciti a dare ai ragazzi uno spazio che da sempre mancava in questa piccola parte del nostro Comune. Sicuramente alcune cose vanno migliorate e ci adopereremo per farlo nei prossimi mesi”. L’Amministrazione di Castel Viscardo auspica di avere a disposizione altre risorse con il prossimo bilancio per poter effetture ulteriori interventi sul verde pubblico di tutto il territorio comunale.

fonte Orvietosi.it

Facebook
GOOGLE
http://www.monterubiaglio.it/nuovi-giochi-nelle-aree-verdi-del-comune-di-castel-viscardo">
Twitter
INSTAGRAM