Noteverde Club presenta Rossella Costa in concerto

PeopleSocialNet presenta Rossella Costa (Brasilian Jazz Duo).

Sabato 6 Aprile, al Cellaio del Castello di Monterubiaglio, andrà in scena la splendida voce di Rossella Costa che si presenterà in formazione Brasilian Jazz Duo, frutto di una lunga conoscenza sia musicale che personale, ed è proprio questo il loro asso nella manica.

Come si puo’ intuire gia’ dal nome, si propone un vasto repertorio di bossanova, musica d’autore brasiliana comunemente conosciuta come MPB e samba,ma senza aver timore di inoltrarsi nel jazz e nella buona musica d’autore, soprattutto con quei brani che per la loro bellezza e la loro liricita’ si prestano ben volentieri ad essere riarrangiati in modo molto personale e suggestivo.

Gli autori maggiormente omaggiati sono: A. Carlos Jobim, Gilberto Gil, Caetano Veloso, Joao Bosco, Joyce, Cassia Eller, Leny Andrade, Gal Costa, Chet Baker, Billie Holiday, V. Capossela, P. Daniele e ovviamente E. Regina che è anche l’artista omaggiata nell’attuale progetto in quartetto dei “GOSTO DE SOL” (Elisir, homenagem para Elis Regina) di cui entrambi i musicisti ne fanno parte.

Questa miscela di stili, pero’ non è nata da esigenze cosiddette commerciali, ma dal piacere di confrontarsi con le diverse sfumature che caratterizzano l’immenso universo musicale, al di là delle etichette e degli stili.

“La musica è l’arte dell’incontro” diceva un grande poeta brasiliano (Vinicius de Moraes) e questi due artisti, con i loro intrecci vocali e musicali “si incontrano” ed aiutano ad incontrarsi .

PeopleSocialNet vi aspetta numerosi come sempre (ingresso con tessera associativa).

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.