Natale 2015 : il programma dei festeggiamenti

Scarica il programma completo degli eventi

Castel Viscardo, Monterubiaglio, Pianlungo e Viceno: si è acceso il Natale. Un fitto cartellone di appuntamenti non solo a Castel Viscardo ma anche nelle sue frazioni, scandirà le festività di cittadini e turisti fino al 31 gennaio 2016.

Tombolate, party, mercatini, presepi, cenoni, canti … Ecco alcuni degli ingredienti il cui mix metterà sicuramente al bando la noia. E ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età: dai più piccoli con l’arrivo di Babbo Natale ai più grandi, dagli amanti dello sport a quelli della musica, dagli appassionati di cinema a quelli dell’enogastronomia. Insomma, non rimane che rimanere nei paraggi per gustarsi a pieno ogni momento del cartellone dei festeggiamenti proposto dalle associazioni.

monterubiaglio-neve

Anche quest’anno – spiega l’amministrazione – abbiamo cercato di creare un cartellone che potesse abbracciare i più disparati interessi. Ci sarà spazio per la cultura, per il cinema, per il buon cibo, per il divertimento .. Il nostro auspicio è che partecipino non solo i castellesi ma possano raggiungere il nostro territorio anche gli abitanti del circondario oltre ai turisti che in questo periodo frequentano numerosi le nostre zone”.

Per quanto riguarda il programma, da evidenziare alcuni appuntamenti: il 22 dicembre “Accendiamo il Natale” alle 17 in piazza 4 Novembre a cura della nuova Pro Loco di Castel Viscardo con la partecipazione della sezione Primavera della biblioteca ragazzi e del complesso bandistico Verdi.

Il 27 dicembre ci sarà la “Giornata dello sport Winter” con escursioni, tiro con l’arco e mountain bike a cura della Polisportiva. Nello stesso giorno verrà poi consegnato il premio in memoria di Paolo Moneta, importante maratoneta di Castel Viscardo deceduto a causa di una grave malattia.

E poi ancora, a Monterubiaglio e Viceno, da non perdere sono i concerti di pianoforte del maestro Riccardo Cambri il 26 dicembre nella chiesa parrocchiale di Monterubiaglio e quello di Flavia Possamai nella chiesa parrocchiale di Allerona il 27 dicembre.

Tanti anche gli appuntamenti per il nuovo anno. Tradizionale la Pasquerella per le vie del centro storico di Castel Viscardo (5 e 6 gennaio) e la Vecchiarella a Monterubiaglio (5 gennaio).

Il Comune di Castel Viscardo ci tiene a ringraziare tutte le Associazioni e i volontari che hanno reso possibile proporre un cartellone di iniziative così ricco.

Condividi su