Il PUB non si dimentica!

La mail di un lettore alla redazione ci ha spinto a ricercare questo articolo, scritto da Alessandro Del Pinto, che venne pubblicato sul sito nel lontano 2006 e che generò centinaia di commenti e di ricordi nostalgici. Bene dopo altri 12 anni trascorsi il tema è sempre lo stesso : Il Pub non si dimentica!

Con l’occasione abbiamo pubblicato la gallery fotografica dei carnevali, certi di fare cosa gradita per i nostri lettori.

GUARDA LA GALLERY

Il “PUB”…Sogno di una notte d’inverno…

di Alessandro Del Pinto

Non solo le persone ci restano nel cuore ma anche quei luoghi in cui le persone crescono e condividono i momenti della propria vita.

Sono passati quasi dieci anni dall’ultima volta che il Pub “Le Coste” ci ha regalato quelle intime e rinfrancanti serate di inverno, nelle quali, tutti noi, ragazzini del tempo, tuttora ci identifichiamo. Era tutto quello che avevamo e ci sembrava poco, adesso, se ci fosse ancora, sarebbe moltissimo.

Ognuno di noi potrebbe raccontare decine di esperienze indimenticabili. Per non parlare di quello che potrebbero “riesumare” i nostri Padri.
Qualcuno ha anche odiato il Pub ma è anche per questo che rimane unico nella nostra storia.
Non solo i Monterubiagliesi lo ricordano con un sentimento di grande nostalgia ma anche molti “stranieri” spesso lo rievocano, decantandone le piacevoli atmosfere come fossero in
preda a strane visioni… eppure il PUB è lì…anche se apparentemente morto.
Quello che ci stringe un nodo in gola è proprio vederlo lì, solo, inanimato.

Potrei stare delle ore ad elencare le idee che, giorno dopo giorno, ci balenano nella mente, su come tutto potrebbe essere bello, giovane, accattivante, competitivo e unico, se qualcuno ci aiutasse a riportarlo in vita.

Il PUB ha ispirato tanti di noi (proprio lì abbiamo cominciato a suonare), tante storie d’amore, trasgressione, passione. Ha creato magiche sinergie che si sono poi evolute nel tempo e impresse nella memoria di tutti.
Tutto questo sembra ormai essersi dissolto tra le crepe di quel cemento che non vuole saperne di mollare la presa…proprio come noi! Il PUB è vivo nei nostri ricordi, nei nostri pensieri e soprattutto nei nostri progetti…facciamo che non resti solo un sogno.

Facebook
GOOGLE
http://www.monterubiaglio.it/il-pub-non-si-dimentica">
Twitter
INSTAGRAM