Agosto – Calici sotto le stelle

Il Comune di Castel Viscardo congiuntamente alla Strada dei Vini Etrusco Romana in Provincia di Terni, come ormai da tradizione, rinnova  l’invito a festeggiare  la notte di San Lorenzo, il  10  Agosto, con  “CALICI DI STELLE” nella piazza e nelle vie intorno al  Castello di Monterubiaglio.

La manifestazione nazionale ideata dal Movimento Turismo del Vino insieme all’Associazione delle Città del Vino, si svolge  nei centri storici, nei castelli e nelle più belle piazze  italiane.

L’appuntamento con Calici di Stelle ha un duplice scopo: diffondere la cultura del vino e approfondire la conoscenza dei prodotti tipici dei diversi territori.
L’evento tende infatti al coinvolgimento emotivo e culturale del gran numero di turisti che confluiscono nei centri storici, passeggiando attraverso le corti e i vicoli, desiderosi di riappropriarsi delle più autentiche radici enogastronomiche.

Il Comune di  Castel Viscardo fin dalla sua prima edizione non è mai venuto meno a questo classico appuntamento del vino e della  consuetudine di ritrovarsi a  festeggiare la notte delle stelle cadenti e dei desideri in piazza.
Sulla via stellata del vino si potranno trovare le migliori produzioni vinicole dell’Orvietano e dell’Amerino con la partecipazione  dei  produttori  e degli enologi  delle aziende  del territorio della Provincia di Terni.

Il tutto è coadiuvato dall’immancabile supporto della ProLoco di Monterubiaglio.