Gli eventi di Natale nel nostro Comune

Un cartellone fitto di eventi quello messo in piedi dall’Amministrazione comunale di Castel Viscardo insieme alle Associazioni del Territorio e alle Pro Loco per impreziosire le feste natalizie con canti, tombole, rappresentazioni teatrali, musica e momenti conviviali. Interessati dagli eventi, non solo Castel Viscardo, ma anche le sue frazioni come Viceno, Monterubiaglio e la vicina Allerona/Pianlungo.

Ad aprire ufficialmente il cartellone sarà l’accensione delle luminarie prevista per sabato 8 dicembre alle 17 a Castel Viscardo. Seguirà quella a Monterubiaglio. Qui, domenica 9 dicembre alle 20.30, presso la Sala San Domenico Savio, si terrà la tombolata a cura della Pro Loco di Monterubiaglio.

Il pomeriggio del 15 dicembre, nel centro storico di Castel Viscardo, si aprirà la mostra dei presepi artigianali che saranno visitabili per tutto il periodo delle festività, così’ a Monterubiaglio dal 22. Il 16 dicembre ci si sposta a Pianlugo dove alle 16, a cura dell’Avis, si aprirà il Bazar Alleronese.
Il 21 dicembre, invece, a cura dell’Associazione Gas, il Christmas Party la far da padrone presso la sala polivalente di Pianlungo/Allerona.
Il 23 dicembre alle 17.30 presso la chiesa di S.Maria Assunta ad Allerona è prevista invece la 13esima rassegna di Corali Polifoniche. Poi, tra presepi, musica e momenti conviviali, si arriva alla notte della Viglia di Natale con l’arrivo di Babbo Natale che scenderà dalla torre comunale.

A partire dalle 16.30 in Piazza IV Novembre a Castel Viscardo sarà un pomeriggio per grandi e piccini, con cioccolata calda per tutti e la musica dei Zampognari. Alle 23.30 presso il sagrato della chiesa del paese sarà messa in scena la Natività a cura della Pro Loco di Castel Viscardo.
La Polisportiva organizzerà poi un torneo di burraco (il 27) e la tradizionale Giornata dello Sport Winter (il 30), mentre l’AVIS di Castel Viscardo il 28 incontrerà i giovani nati dal 1990 al 2001 per un apericena. Anche la musica la farà da patrona con concerti del Coro Polifonico di Castel Viscardo (23 a Castel Viscardo e il 30 a Monterubiaglio), del Complesso Bandistico (il 26 a Castel Viscardo), della Little Brown Jug #Band (il 27 a Castel Viscardo) e del m.° Riccardo Cambri (il 26 a Viceno).

Immancabile, poi, il 31 dicembre il Veglione di San Silvestro presso la palestra comunale. Da non dimenticare, poi, i tradizionali appuntamenti dell’Epifania, sabato 5 e domenica 6 gennaio con i canti popolari della Vecchiarella (Monterubiaglio) e Pasquarella (Castel Viscardo).

Ma il fitto calendario di eventi si chiuderà non prima del 20 gennaio 2019 con il Concerto in onore di Sant’Antonio Abate a cura del maestro Riccardo Cambri presso la chiesa parrocchiale di Monterubiaglio.
L’Amministrazione comunale ci tiene a ringraziare quanti si prodigano per l’organizzazione di tante manifestazioni che danno lustro al nostro volontariato, alle associazioni che sono sempre presenti sul territorio, invitando a passare le feste nel Comune di Castel Viscardo partecipando ai numerosi eventi organizzati.

fonte : orvietosi.it

Facebook
GOOGLE
http://www.monterubiaglio.it/1938-2">
Twitter
INSTAGRAM